mercoledì 18 giugno 2014

È in corso una trattativa tra la Roma e l’entourage dell’attaccante Samuel Eto’o per un accordo annuale con opzione sulla seconda stagione. 




La Roma del direttore sportivo Walter Sabatini sta trattando in queste ore l’ingaggio di un’attaccante di livello internazionale che le consentirebbe di affrontare nella prossima stagione la Champions League con un maggiore tasso di esperienza soprattutto nel reparto avanzato. Si tratta dell’attaccante camerunense Samuel Eto’o che nella scorsa stagione ha militato nelle fila del Chelsea di Jose Mourinho nonché grande protagonista dell’anno del Triplete dell’Inter sempre guidata dal tecnico portoghese. L’indiscrezione è stata lanciata dall’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà durante la trasmissione Speciale Calciomercato in onda su Sportitalia. La trattativa sarebbe in atto con le due parti che si sarebbero già incontrate con Samuel Eto’o ben disposto a ritornare nel campionato italiano. Tra l’altro stando sempre all’indiscrezione di Pedullà, l’attaccante ex di Real Madrid e Barcellona, si sarebbe offerto anche all’Inter di Mazzarri non trovando un’intesa per visa del lauto ingaggio richiesto.

Ingaggio che pare non essere un problema per la Roma che sta lavorando sotto tale punto di vista per un contratto annuale con opzione per il secondo anno sulla base di 3 milioni e 500 mila euro a stagione più bonus legati al numero di presenze ed obiettivi centrati dalla squadra che potrebbero far lievitare il tutto a circa 5 milioni di euro netti a stagione. Insomma, si tratterebbe una trattativa simile a quella che nella scorsa estate ha portato a Trigoria un altro grande protagonista del Triplete Nerazzurro ossia il laterale brasiliano Maicon. Probabile che la trattativa possa essere concretizzata una volta terminata l’avventura mondiale del Camerun.


0 commenti:

Posta un commento