mercoledì 4 giugno 2014

Le probabili formazioni di Italia – Lussemburgo, ultimo test match prima della partenza degli Azzurri per il Brasile. Prandelli mischia le carte. 



L’Italia di Cesare Prandelli questa sera affronta allo stadio Curi di Perugia (clicca qui per il risultato parziale live dell’incontro) il Lussemburgo. Una sfida sicuramente non eccezionale per quanto concerne la forza dell’avversario ma dalla quale si potranno carpire le intenzioni di Prandelli in vista del primo impegno ufficiale dei Mondiali 2014 fissato per le ore 24,00 italiane di Sabato 14 giugno contro l’Inghilterra di Roy Hogdson. Messe da parte le critiche ed i malumori per le scelte del commissario tecnico italiano, è arrivato il momento di concentrare l’attenzione esclusivamente sulla preparazione tattico – tecnica. Importanti indicazioni arrivano dal ritiro azzurro ed in particolare sullo schieramento iniziale con un modulo molto compatto ed aggressivo soprattutto in mediana. Si va verso un 4-4-1-1 con rombo a centrocampo ed attaccante esterno di supporto alla punta centrale. Ma andiamo con ordina partendo dalla difesa. In porta torna titolare Gianluigi Buffon.




L’aspetto più interessante è la conferma del milanista De Sciglio sulla corsia mancina, il che lascia pensare ad una scelta praticamente già fatta in vista dell’Inghilterra. A destra gioca Abate che dovrà convincere Prandelli di essere più affidabile del torinista Darmian che molto bene aveva fatto contro l’Irlanda. Al centro conferma per Paletta con al fianco questa volta Giorgio Chiellini. Quest’ultimo dovrebbe essere certo il posto mentre per il compagno di reparto molto dipenderà dalle condizioni fisiche di Barzagli. Davanti alla difesa il romanista Daniele De Rossi con chiari compiti di copertura lasciando così l’opportunità ad Andrea Pirlo di dedicarsi quasi esclusivamente alla fase di costruzione. Fungerà da interno Claudio Marchio mentre leggermente più avanzato c’è Marco Verratti. A supporto dell’unica punta Mario Balotelli, c’è Antonio Candreva che partirà molto largo per poi accentrarsi magari sfruttando il suo gran tiro. Per quanti vogliono avere news in tempo reale sul risultato parziale di Italia – Lussemburgo potranno farlo cliccando qui.



0 commenti:

Posta un commento