venerdì 15 giugno 2012

CALCIOMERCATO NAPOLI - Il Napoli è alla ricerca in questa sessione di calciomercato di acquisti mirati e soprattutto funzionali al progetto tattico del tecnico toscano Walter Mazzarri. L'ormai certo addio dell'attaccante argentino Ezequiel Lavezzi porterà nelle casse del club azzurro qualcosa come 30 milioni di euro da reinvestire sul mercato per dotare la rosa di nuovi elementi di spessore soprattutto per il centrocampo e per il pacchetto arretrato. Dopo aver visto sfumare il primo obiettivo per la mediana e cioè il francese del Real Madrid Lassana Diarra ormai prossimo a firmare per il club inglese del Fulham, il direttore sportivo Riccardo Bigon sta cercando di capire su chi puntare.

La prima opzione al momento sembra quella che porta ad un altro giocatore francese. Si tratta di Moussa Sissoko del Tolosa, classe 1989 e in possesso di buoni doti tecnico e soprattutto di un gande fisico. Molti rivedono in lui Patrick Viera anche se ovviamente deve fare ancora molta strada. La trattativa non è proibitiva anche perchè il costo del cartellino si aggira attorno i 7 milioni d'euro soprattutto in ragione di un contratto in scadenza tra un anno. Per quanto riguarda l'ingaggio, probabilmente per circa 1 milione e 200 mila euro all'anno la trattativa potrebbe essere chiusa facilmente.
La seconda opzione per il reparto mediano sembra essere quella che porta al belga del Cagliari Radja Nainggolan. Operazione molto più complicata anche perché il presidente sardo Cellino ha fissato il prezzo a ben 18 milioni di euro. Secondo alcune indiscrezioni provenienti da Cagliari, pare essere giunta un'offerta azzurra per Nainggolan che prevede otto milioni di euro più il cartellino dell'esterno sinistro Andrea Dossena in uscita dal club di De Laurentiis. Non resta che attendere qualche giorno per verificare la fattibilità dell'operazione.




Per tutti gli aggiornamenti sulle trattative di calciomercato del Calcio Napoli seguici su Ultimissime Calciomercato.

0 commenti:

Posta un commento