lunedì 11 giugno 2012

CALCIOMERCATO FIORENTINA - Vincenzo Montella è ufficialmente il nuovo tecnico della Fiorentina per la prossima stagione agonistica 2012/13. L'accordo prevede una collaborazione di due anni più una opzione per la terza annata.

L'annuncio è arrivato in mattinata direttamente dal sito web della società gigliata con annessa presentazione ufficiale alla stampa tenutasi verso le 13,30 nella sala Manuele Righini dello stadio Artemio Franchi. L'ex allenatore del Catania succede a Vicenzo Guerini che ha guidato i viola negli ultimi due impegni stagionali della Fiorentina dopo gli esoneri per diverse ragioni di Sinisa Mihajlovic e Delio Rossi in una delle annate più tribolate della recente storia del club toscano.
Queste le prime parole di Vincenzo Montella da neo allenatore della Fiorentina: "Dentro di me provo grande entusiasmo nell'essere qua con la Fiorentina. Iniziamo insieme un nuovo percorso con una società che ha fatto degli sforzi importanti per portarmi qui. Ringrazio il direttore Pradè, la famiglia Della Valle e anche i tifosi viola che hanno già espresso grandi aspettative verso di me. Calcisticamente sono cresciuto qua vicino, ad Empoli, e credo di conoscere le aspettative di una piazza come quella di Firenze".
A quanti gli hanno chiesto sul futuro della stella montenegrina Stevan Jovetic, Montella ha risposto: "Mi auguro di allenarlo perché è un giocatore straordinario che ho sempre temuto. Parlerò con lui come con tutti gli altri anche se mi piace capire con i fatti se ha voglia di rimanere a Firenze e se ha le giuste motivazioni".


0 commenti:

Posta un commento