martedì 12 giugno 2012

CALCIOMERCATO MILAN - Nel silenzio che più assordante che non si può da parte della dirigenza rossonera, si sta consumando l'addio di quello che era considerato il più forte giocatore in rosa. Thiago Silva secondo le indiscrezioni che giungono da Parigi entro la giornata di domani dovrebbe porre la propria firma sul contratto che lo legherà a circa 9 milioni di euro a stagione per i prossimi cinque anni al Paris Saint Germain del tecnico italiano Carlo Ancelotti.

Al Milan andranno circa 50 milioni di euro, cifra a cui è difficile dire di no sia per il momento non proprio felicissimo del club rossonero sia per perché comunque si tratta di un difensore. Insomma una valutazione assolutamente fuori mercato che per certi versi ricorda quella di Zidane allorché Moggi e quindi la Juventus lo cedette per 150 miliardi di lire al Real Madrid.
A questo punto è chiaro che da parte del Milan è partita la caccia ad un forte difensore che possa prenderne in posto anche perché non sarà facile per Allegri sopperire di punto in bianco alle partenze in contemporanea sia di Nesta sia di Thiago Silva.
Secondo le prime indiscrezioni che giungono da Milanello il prescelto sembra essere Angelo Ogbonna del Torino attualmente impegnato con la Nazionale di Cesare Prandelli ai Campionati Europei in corso di svolgimento in Polonia ed Ucraina. Il presidente granata Urbano Cairo lo ha definito incedibile e valutato circa 20 milioni d euro. La sensazione è che qualora il Milan lo voglia trattare in maniera soprattutto potendo contare sui soldi derivanti dalla possibile cessione di Thiago Silva, l'accordo possa essere trovato per una cifra vicina ai 12-13 milioni di euro più qualche giovane talento come Strasser oppure Merkel.

Rimani aggiornato sulle ultimissime news di calciomercato seguendoci su Facebook oppure su Twitter.


0 commenti:

Posta un commento