giovedì 5 gennaio 2012

ULTIMISSIME CALCIOMERCATO - In questi primissimi giorni di apertura ufficiale della sessione invernale di calciomercato impazzano le voci di tantissimi possibili trattative in dirittura d'arrivo. Cerchiamo un pò di fare chiarezza su tutto quello che sta succedendo fino ad oggi.

Il Milan oltre ad insistere per l'acquisizione dell'attaccante argentino Carlitos Tevez (Mancini ha precisato che la sua cessione si concretizzerà nel giro di 3-4 giorni) sta per chiudere per il centrocampista della Fiorentina Riccardo Montolivo. In realtà l'affare sarebbe già stato chiuso così come afferma l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà: "La situazione Montolivo è uguale a quella che ha riguardato Mexes lo scorso anno. Il Milan ha già l'accordo col calciatore e si presenterà il 20/22 gennaio alle porte della Fiorentina per anticipare l'operazione di sei mesi pagando tre/quattro milioni di euro. Se il club viola rifiuterà, l'operazione verrà chiusa la prossima estate a parametro zero".




La Juventus dopo aver ufficializzato Marco Borriello sta per chiudere sia la trattativa per il difensore uruguagio del Siviglia Caceres che per il centrocampista cileno David Pizarro. La differenza tra l'offerta della Juventus per Caceres e la richiesta del Siviglia è di 3,5 milioni di euro. Intanto nelle ultime ore è arrivata l'indiscrezione che vorrebbe il club bianconero vicino al centrocampista colombiano Fredy Guarin attualmente al Porto. A quanto pare la Juventus avrebbe offerto 7 milioni di euro mentre la squadra lusitana ne chiede 9, possibile che la trattativa possa chiudersi a circa 8 milioni e 500 mila euro.


Il Napoli sta portando avanti il possibile scambio con il Cesena che vedrebbe il centrocampista offensivo Antonio Candreva approdare alle pendici del Vesuvio e l'argentino Alberto Santana in Romagna.

L'Inter sembra non voler più prendere in questa sessione il centrocampista del Genoa Kucka che quindi rimarrebbe almeno fino a giugno alla corte di Marino. Inoltre, entro martedì dovrebbe arrivare l'ufficializzazione del difensore brasiliano Juan Jesus dall'Internacionale de Porto Alegre.

0 commenti:

Posta un commento