lunedì 2 gennaio 2012

CALCIOMERCATO JUVENTUS - La Juventus ha praticamente messo a segno il primo colpo di calciomercato di questa sessione invernale 2011/12. L'attaccante di origini partenopee Marco Borriello, infatti, sta per trasferirsi dalla Roma alla Juventus nell'ambito di un'operazione di mercato che potrebbe comprendere anche il passaggio in bianconero del centrocampista cileno David Pizarro.

Secondo indiscrezioni di mercato Marco Borriello è atteso a Torino in mattinata per sostenere le rituali visite mediche dopo le quali sarà annunciato come nuovo giocatore della Juventus.
L’operazione si è conclusa sulla base di un prestito oneroso a circa 1 milioni e 100 mila euro con diritto di riscatto fissato a circa 8 milioni e 500 mila euro. Per Borriello è pronto un contratto triennale che però entrerà in vigore a partire dal prossimo giugno nel caso in cui la Juventus farà valere la propria opzione.
Nell'ambito dell'operazione Borriello inoltre, potrebbe trasferirsi a Torino un altro giallorosso che in questo momento per diversi motivi sta attraversando un momento tutt'altro che esaltante. Come anticipato sopra si tratta di David Pizarro che il direttore generale Beppe Marotta vorrebbe prendere come vice Pirlo, ben conscio che l'ex milanista statisticamente non è mai riuscito a portare interamente a termine una stagione intera senza dover saltare qualche gara. Anche per Pizarro si tenta la via del prestito con diritto di riscatto. Nelle prossime ore sono attesi sviluppi in merito.


0 commenti:

Posta un commento