martedì 10 luglio 2012

TORINO - L'avventura dell'ala olandese Eljero Elia con la maglia della Juventus giunge al capolinea. Il giocatore giunto nella scorsa sessione di calciomercato estiva come uno dei giocatori più importanti del panorama internazionale soprattutto in chiave prospettica, ha miseramente fallito non riuscendo praticamente mai a convincere il tecnico Antonio Conte a dargli una chance come titolare.
Eljero Elia è stato ceduto ufficialmente al Werder Brema per circa 5 milioni e 500 mila euro più altri due milioni di bonus nel caso che la squadra tedesca riesca a centrare determinati obiettivi stagionali. Elia lascia così la Juventus dopo una sola stagione durante la quale tra campionato e Coppa Italia ha collezionato soltanto 5 presenze.

L'annuncio ufficiale delle cessione di Elia è stato dato tramite un comunicato stampa apparso sul sito della Juventus: "Torino, 10 luglio 2012 - Juventus Football Club comunica di aver perfezionato l'accordo con la società tedesca Werder Bremen per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Eljero Elia per un importo di 5,5 milioni pagabili in due anni. Tale operazione ha un effetto negativo sul risultato economico dell'esercizio di circa 2,2 milioni in quanto il corrispettivo di cessione è inferiore al valore netto contabile residuo al 30/6/2012. Il corrispettivo a favore della Juventus potrà peraltro incrementarsi di massimi 2 milioni a seguito del raggiungimento di determinati obiettivi sportivi da parte del Werder Bremen nelle prossime stagioni."


0 commenti:

Posta un commento