mercoledì 11 luglio 2012

GENOVA - Colpo di calciomercato della Sampdoria del neo tecnico Ciro Ferrara che si assicura dal Catania le prestazioni sportive dell'attaccante argentino Maxi Lopez nella fase finale della scorsa stagione alle dipendenze di Massimiliano Allegri nelle fila del Milan. Il giocatore era da qualche settimana nel mirino del direttore sportivo Pasquale Sensibile e nella serata di ieri è arrivata l'ufficialità dell'acquisto con la squadra ligure che ha così bruciato sul filo di lana la concorrenza della Fiorentina del ds Padrè.

Maxi Lopez
Il giocatore è stato prelevato con la formula del prestito con diritto di riscatto per una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 6 milioni di euro. L'arrivo di Maxi Lopez allontana le voci che vorrebbero la squadra blucerchiata vicina all'attaccante dell'Inter Giampaolo Pazzini sul quale nelle ultime ore sembra essersi gettata la a capo fitto la Juventus di Beppe Marotta.
Ecco il comunicato ufficiale con il quale il club ligure annuncia l'accordo per quello che almeno per il momento è il principale colpo di mercato: "L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver raggiunto con il Catania Calcio un accordo, che verrà formalizzato al superamento delle visite mediche di rito in programma domani a Genova, per l'acquisizione a titolo temporaneo, con opzione di riscatto, dei diritti sportivi del calciatore Maximiliano Gastón "Maxi" López (nato a Buenos Aires, Argentina, il 3 aprile 1984).".


0 commenti:

Posta un commento