giovedì 8 dicembre 2011

CALCIOMERCATO JUVENTUS - La dirigenza della Juventus ha ufficialmente aperto la caccia al prossimo colpo del calciomercato di gennaio. Una sessione che si preannuncia molto calda soprattutto in fase di uscita dove si prevedono già con le valigie in mano i vari Eljero Elia, Krasic, Marco Motta, Fabio Grosso, Luca Toni, Amauri e forse anche Vincenzo Iaquinta.

Da queste cessione la Juventus prevede di rientrare dai 35 ai 40 milioni dei euro parte dei quali verranno reinvestiti immediatamente sul mercato per acquistare un attaccante ed un difensore centrale.


Per quanto riguarda il ruolo di punta il direttore generale Beppe Marotta sembra aver messo gli occhi sull'attaccante ivoriano classe 1985 del Chelsea Salomon Kalou che non è proprio al centro del progetto tattico - tecnico dell'allenatore lusitano Villas Boas.
Tuttavia Marotta per arrivare a Salomon Kalou dovrà battere la concorrenza del PSG di Leonardo che praticamente entra in tutte le trattative di mercato confermandosi nuova potenza quanto meno economica del calcio europeo. La Juventus che ha dalla sua il gradimento del giocatore per convincere il club londinese è pronta a mettere sul piatto circa 12 milioni di euro. Non resta che attendere l'evoluzione della trattativa.

0 commenti:

Posta un commento