venerdì 9 dicembre 2011

CALCIOMERCATO INTER - La dirigenza dell’Inter sta per preparare l’acquisto di uno degli attaccanti spagnoli più prolifici della storia che potrebbe presagire l’arrivo a fine stagione dell’allenatore blaugrana Pep Guardiola, ovviamente stiamo parlando di David Villa.

La notizia è stata lanciata con insistenza dai media spagnoli negli ultimi giorni prefigurando un passaggio dell’attaccante del Barcellona classe 1981 a fine stagione insieme al proprio tecnico Guardiola che quindi andrebbe a prendere il posto di un già sfiduciato Claudio Ranieri. 
Ovviamente si tratta di un’operazione non proprio semplicissima ma che potrebbe di fatto dare il via al rilancio del progetto Inter. Il costo del cartellino si dovrebbe aggirare intorno ai 15 milioni di euro che per un giocatore che va verso i 31 anni non sono pochi, mentre per lo stesso Villa possibile quadriennale da 4 milioni e 500 mila euro a stagione.
L’Inter per fare ciò però sicuramente non andrà a riscattare Mauro Zarate dalla Lazio risparmiando circa 15 milioni di euro e contemporaneamente cederà sia Milito che uno tra Maicon e Thiago Motta con quest’ultimo in pole. Nelle prossime settimane sono attese conferme in merito.

0 commenti:

Posta un commento