giovedì 20 ottobre 2011

NAPOLI - La stanchezza palesata dal bomber del Napoli Edinson Cavani con la conseguente astinenza da gol ha convinto la dirigenza azzurra sulla necessità di prendere per la prossima sessione di calciomercato invernale un vice Cavani.

Il direttore sportivo Bigon, secondo indiscrezioni di calciomercato, starebbe vagliando la possibilità di prendere uno tra Amauri e Luca Toni entrambi calciatori della Juventus e in lista di sbarco.
Bigon ha già incontrato il direttore generale della Juventus Beppe Marotta trovando per entrambi la piena disponibilità anche se i discorsi sono leggermente differenti.




Amauri verrebbe preso praticamente a parametro zero ma la società partenopea non è disposta a pagare i  due milioni di euro ad Amauri per i mesi che vanno da gennaio a giugno. Dunque affinché l'affare vada in porto occorre che la Juventus si accolli almeno il 50% del totale.
Per ciò che concerne Luca Toni invece, non ci sarebbero particolari difficoltà per la chiusura dell'acquisizione. Anche Toni verrebbe preso praticamente a zero euro anche se qui il nodo da sciogliere è legato alla durata del contratto. Il Campione del Mondo di Germania 2006 vorrebbe un contratto di un anno e mezzo mentre la dirigenza azzurra vorrebbe proporgli solo l'opzione per la stagione 2012/13.
Comunque a pesare in un senso o in un altro sarà la volontà del tecnico Walter Mazzarri e anche quella del calciatore che accetterà sin dall'inizio il ruolo di riserva di Edinson Cavani. Non resta che attendere l'evoluzione della situazione.

0 commenti:

Posta un commento