mercoledì 19 ottobre 2011

MILANO - La dirigenza del Milan, secondo indiscrezioni di mercato provenienti dal Portogallo e dall'Inghilterra, sarebbe sulle tracce della punta brasiliana del Porto Hulk e dell'attaccate francese del Chelsea Nicolas Anelka.

Per quanto riguarda l'attaccante brasiliano Hulk si tratterebbe di una trattativa che guarda più al prossimo mercato estivo che quello di gennaio. Il giocatore ha recentemente dichiarato di non sapere se il proprio futuro sarà o meno in Portogallo, evidentemente la punta non ha preso bene le cessioni del tecnico lusitano Villas Boas e della punta colombiana Radamel Falcao all'Atletico Madrid con conseguente ridimensionamento del progetto. 




Galliani e Braida stanno studiando il modo di portarlo a Milano in previsione di un possibile addio a fine stagione di Zlatan Ibrahimovic sempre più affetto dai soliti mal di pancia. La clausola rescissoria di Hulk è fissata a ben 100 milioni di euro ma vista la volontà del giocatore di andar via la trattativa potrebbe essere chiusa per meno di 30 milioni di euro.
Anelka invece sarebbe un rinforzo già per il prossimo mercato di gennaio. Il francese con l'avvento sulla panchina del Chelsea di Villas Boas non riesce più a trova lo spazio che aveva prima con Ancelotti. Per Anelka il Milan vorrebbe chiudere sulla base di un prestito con diritto di riscatto di circa 3 milioni di euro. Novità in merito sono attese per i prossimi giorni.

0 commenti:

Posta un commento