venerdì 29 luglio 2011


PRELIMINARI EUROPA LEAGUE PALERMO THUN- Il Palermo del nuovo corso targato Stefano Pioli non inizia benissimo la propria stagiona calcistica pareggiando in casa la gara di andata per 2-2 contro gli svizzeri del Thun valida come terzo turno di qualificazione al tabellone principale di Europa League.




Gara immediatamente in salita per i rosanero che dopo appena 5 minuti si sono trovati sotto per 1-0 per effetto della realizzazione del difensore Luthi. La reazione non si fa attendere e già al 12 minuto arriva il pari con una botta da fuori area di Josip Ilicic. Prima frazione dunque che si chiude sull'1-1. Nella ripresa nuovo vantaggio svizzero al 54' firmato da Schneideir agguanto nei ultimi secondi di gara grazie al sempre verde e decisivo Fabbrizio Miccoli con una splendida punizione.
A questo punto il Palermo per superare il turno dovrà andare a vincere in casa del Thun oppure pareggiare mettendo a segno almeno 3 goal.
A fine gara sono arrivate le dichiarazioni di Stefano Pioli cha voluto così commentare la partita: "Sapevamo di trovare difficoltà, non eravamo al 100%. Nel calcio la condizione fisica conta tantissimo e la partita l’ha dimostrato. Il Thun è più avanti di noi e ci ha messo sotto, soprattutto dopo aver trovato il vantaggio dopo pochissimi minuti. Sono fiducioso, i ragazzi si stanno impegnando e stanno lavorando per migliorare. Abbiamo alzato il baricentro e questo ci è costato caro in termini di gioco. Resto sereno però per il ritorno dove dovremmo essere più compatti in fase difensiva. Miccoli? Ci tiene a partire titolare, così come tutti gli altri compagni. Non abbiamo giocato con le due punte perchè nè lui nè Pinilla hanno 90 minuti nelle gambe. A fine gara gli ho fatto i complimenti per lo splendido gol su punizione".

0 commenti:

Posta un commento