martedì 27 maggio 2014

La Fiorentina dei Della Valle guarda al futuro. In caso di partenza di Juan Guillerme Cuadrado possibile assalto all’ala francese del Paris Saint Germain, Jeremy Menez vecchia conoscenza del calcio italiano. 


Jeremy Menez


Dopo una stagione abbastanza positiva conclusa al quarto posto in classifica ed una finale di Coppa Italia persa contro il Napoli di Benitez, la Fiorentina incomincia a programmare da un punto di vista tecnico la prossima annata. Naturalmente molto dipende da quello che sarà il futuro dell’attaccante esterno colombiano Juan Guillerme Cuadrado entrato nelle mire di moltissimi top club europei e prima tra tutte il Barcellona del neo tecnico Luis Enrique.
Cuadrado sarebbe il giocatore ideale per lo schema che ha intenzione di proporre l’ex tecnico della Roma, in quanto darebbe forza e tecnico alla fascia destra offensiva. La valutazione è intorno ai 40 milioni di euro, ragion per cui la trattativa dovrebbe essere abbastanza lunga con probabile risoluzione soltanto alla fine dei Mondiali Brasiliani. L’obiettivo del patron viola Andrea Della Valle è quello di ottenere da Cuadrado la promessa di restare almeno un altro anno a Firenze per poi lasciarlo libero nell’estate 2015.




Qualora la missione di Della Valle non dovesse andare a buon fine è stato individuato già individuato il sostituto. Si tratta dell’ala francese del Paris Saint Germain, Jeremy Menez che tra le altre cose potrebbe essere un vero e proprio affare in quanto il giocatore è praticamente svincolato visto che il suo contratto con il club parigino scade il prossimo 30 giugno. Le caratteristiche del francese sono leggermente differente per cui il suo arrivo a Firenze potrebbe essere concretizzato anche nel caso in cui Cuadrado non dovesse partire. La dirigenza ed in particolare il ds Pradè ci sta lavorando ma occorre superare l’ostacolo ingaggio che al momento frena il tutto.


0 commenti:

Posta un commento