mercoledì 18 luglio 2012

CALCIOMERCATO PESCARA - Il Pescara del presidente Sebastiani ha praticamente definito l'acquisto del talentuoso centrocampista colombiano Quintero dell'Atletico Nacional per circa 2 milioni e 500 mila euro. Il giocatore ha firmato un contratto per cinque anni a circa 200 mila euro netti a stagione più eventuali bonus. Nelle intenzioni del Pescara il giocatore dovrebbe prendere il posto di Marco Verratti ormai prossimo al trasferimento in Ligue 1 nelle fila del Paris Saint Germain per circa 14 milioni di euro.

Resta da capire se l'operazione è stata effettuata in maniera congiunta o meno con il Napoli del presidente De Laurentiis che in tempi non sospetti come possibile un colpo in collaborazione tra le due società.
Juan Fernando Quintero Paniagua è un centrocampista di spiccate qualità di palleggio, classe 1993 di 168 cm di altezza per un peso di 62 kg. Nella scorsa stagione ha disputato soltanto 15 partite con la maglia del Nacional mettendo a segno 2 reti. Tra i ruoli occupati c'è quello di mezza punta, trequartista e regista. Insomma una specie di Pirlo. Infine, sembra che nell'affare sia contemplato anche una percentuale del 10% per il futuro trasferimento del giocatore verso altri club.


0 commenti:

Posta un commento