martedì 17 luglio 2012

CALCIOMERCATO MILAN - L'hanno dato per morto e sepolto troppo presto ed invece il Milan è molto è più che vivo in questa sessione di calciomercato. Per l'amministratore delegato Adriano Galliani, le cessioni di Ibrahimovic e Thiago Silva non sono il punto di rottura finale per il grande calcio ma soltanto le basi per un futuro roseo e probabilmente vincente. Dunque una ricostruzione in essere che nei prossimi giorni potrebbe vedere un poker d acquisti davvero niente male.

In questo momento, alla squadra rossonera serve un esterno basso a sinistra, un difensore centrale ed una / due punte per il reparto offensivo. Si, saranno due gli inserimenti per il reparto avanzato visto che a meno di clamorosi sviluppi anche Robinho dovrebbe essere ceduto in questa sessione estiva di calciomercato in ragione soprattutto dei 6 milioni e 500 mila euro che il giocatore attualmente percepisce. Sul giocatore brasiliano ci sono il Malaga ed il Santos, pronte a rilevarne il cartellino.
In arrivo ci sono alcuni giocatori di un certo livello che potrebbero dare vita ad una nuova era per i rossoneri dopo gli addii in contemporanea di diversi giocatori di livello assoluto che hanno fatto la storia del club di via Turati. Stiamo parlando di Nesta, Seedorf, Inzaghi e Gattuso senza poi dimenticare gli ultimi addii di Thiago Silva, Van Bommel, Ibra e probabilmente Robinho.
Gli obiettivi sono molto chiari e delineati. Per il reparto avanzato si seguono con attenzione Carlitos Tevez del Manchester City e l'ex idolo rossonero Kakà del Real Madrid. Entrambi i giocatori sono trattabili ed acquisibili visto che i rispettivi club di appartenenza non li considerano incedibili.
Per la difesa l'obiettivo più concreto è il difensore portoghese Rolando attualmente in forza al Porto che proprio ieri ha fatto presente la propria volontà di vestire la casacca milanista: "Aspetto una chiamata del Milan, accetterò solo questa destinazione per andarmene".
Per la corsia mancina nonostante le dichiarazioni del diretto interessato e del Palermo, l'obiettivo principale è Federico Balzaretti. La seconda opzione porta ad Andrea Dossena del Napoli.

Ecco un possibile Milan 2012/2013:
Milan(4-3-1-2): Abbiati - Abate - Mexes - ROLANDO - BAZARETTI - Ambrosini - MONTOLIVO - Boateng - KAKA' - Cassano - TEVEZ




Cosa ne pensi? Lascia un commento qui sotto.

0 commenti:

Posta un commento