domenica 15 luglio 2012

ULTIMISSIME CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha comunicato attraverso un comunicato apparso sul proprio sito web di aver ufficialmente ceduto il difensore brasiliano Thiago Silva al Paris Saint Germain per circa 42 milioni di euro più bonus. Un’operazione senza dubbio positiva da un punto di vista economico ma che evidenzia una assoluta necessità da parte della dirigenza rossonera di reperire in questa sessione di calciomercato un degno sostituto tra l’altro in una zona di campo che ha visto la perdita anche dell’altro fuoriclasse Alessandro Nesta finito nel campionato canadese. L’amministratore delegato Adriano Galliani insieme ai propri più stretti collaboratori sta sondando in lungo ed in largo tutto il mercato per individuare i possibili giocatori su cui puntare. Nella lista di Galliani al momento ci sono quattro nomi.

Dedè
Il primo è quello del difensore portoghese Rolando attualmente in forza al Porto. Un giocatore che offre senza dubbio delle garanzie tecniche dovute anche alla già buona esperienza internazionale acquisita nel club lusitano. Il costo dell’operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 14 milioni di euro o quanto meno questa è la richiesta del Porto. Operazione senza dubbio possibile qualora il Milan decida di puntare su di lui.
Il secondo nome in agenda è quello di Davide Astori del Cagliari per il quale Galliani ha già avuto un primo contatto decisamente non positivo con il presidente Cellino. Il problema sta nel fatto che il giocatore nella scorsa settimana ha detto di no ad un’offerta dello Spartak Mosca che avrebbe portato nella casse del club sardo circa 18 milioni di euro facendo indispettire il numero uno cagliaritano. Occorrerà capire nelle prossime se c’è o meno spazio per una trattativa.
Gli atri nomi al momento meno caldi sono quelli del difensore del Torino Angelo Ogbonna per il quale Urbano Cairo chiede non meno di 20 milioni di euro e quello del brasiliano Anderson Vital da Silva meglio noto come Dedè attualmente in forza al club carioca del Vasco da Gama.


0 commenti:

Posta un commento