mercoledì 4 luglio 2012

CALCIOMERCATO INTER - L'Inter del presidente Moratti sta seguendo una linea ben precisa in questa sessione estiva di calciomercato ed ossia liberarsi di tutti quei giocatori che presentano ingaggi troppo elevati per poter applicare il principio del fair play finanziario. Infatti, dopo la rescissione del consensuale del contratto del difensore brasiliano Lucio, accasatosi alla Juventus per i prossimi due anni a 2 milioni e 500 mila euro a stagione, e che calcoli alla mano ha fatto risparmiare alle casse nerazzurre ben 14 milioni di euro lordi, adesso sembra essere il turno della punta uruguaiana Diego Forlan e del portierone brasiliano Julio Cesar.

Forlan è praticamente ai margini della prima squadre ed in questo momento sta trattando con i dirigenti nerazzurri la rescissione del contratto dietro però un piccolo conguaglio che potrebbe essere di circa 1 milione e 500 mila euro. Fatto ciò ci sono due probabili piste per il giocatore. La prima più realistica di un approdo al Corinthians in Brasile mentre la seconda più fantasiosa di un passaggio al Milan di Allegri.
Julio Cesar - Portiere
Ancora più difficile la situazione per Julio Cesar desideroso di restare all'Inter e per questo non vena di fare sconto all propria squadra. Le due parti stanno trattando per trovare la migliore soluzione per entrambi ma sembra che eventualmente non si dovesse trovare a breve uno sblocco, Julio Cesar potrebbe non essere convocato per il ritiro estivo. C'è inoltre chi pensa che, in caso di rescissione, possa concretamente piombare il Milan sul giocatore in quanto in cerca di un portiere.
Qualora l'Inter dovesse mettere a segno queste altre due operazione, i risparmi complessivi si aggirerebbero intorno ai 20 milioni di euro lordi da sommare ai 14 per Lucio per un totale di 34 milioni di euro. Davvero niente male.


0 commenti:

Posta un commento