venerdì 30 marzo 2012

CALCIOMERCATO JUVENTUS - La Juventus sta disputando una stagione davvero straordinaria ma i tifosi e l'ambiente bianconero sono abituati a ben altri scenari ed affermazioni. Pare logico che la crescita della Juventus non si possa e non si debba fermare ad una ritrovata competitività in ambito nazionale ma debba ambire ad affermarsi anche e soprattutto in ambito europeo riportando la squadra ai fasti di Lippi e Capello.
Appare ovvio che ciò non può non passare per una campagna acquisti che porti nella rosa a disposizione di mister Conte quanto meno un top player di valore assoluto, abituato a certi livelli e capace di trascinare con le proprie giocate l’intera squadra.




Negli ultimi giorni, a tal proposito, la Juventus sta esercitando un certo pressing per l'esterno olandese del Bayern Monaco Arjen Robben. Il giocatore non ha ancora deciso se rimanere o meno in Baviera anche perché sembra affascinato dall'idea di confrontarsi con un campionato così difficile come quello italiano. In questi giorni sta discutendo il possibile rinnovo con il Bayern Monaco ma contemporaneamente la Juventus si è fatta sentire esercitando una certa pressione. La situazione non è del tutto fluida quindi potrebbero profilarsi a breve clamorose novità soprattutto se il Bayern Monaco in questa stagione non dovesse centrare nessuno degli obiettivi che si è prefissato. Marotta, infine, sarebbe disposto a mettere sul piatto circa 14 milioni di euro per prelevare il giocatore dal Bayern mentre per il giocatore ci potrebbe essere un triennale da 5 milioni di euro l’anno. Non resta che attenderne l’evoluzione.

0 commenti:

Posta un commento