martedì 27 marzo 2012



ULTIMISSIME CALCIOMERCATO - Mancano ancora più di due mese dall'inizio della sessione estiva di calciomercato ma quasi tutte le società della Serie A e non solo, si stanno muovendo su più fronti. Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di una Juventus molto attenta al mercato inglese soprattutto per il reparto avanzato visto che giocatori del calibro di Fernando Torres e Dimitar Berbatov sono sul punto di cambiare casacca ma a quanto sembra dalla Premier potrebbe arrivare anche un centrocampista.

Secondo alcuni indiscrezioni, infatti, il direttore generale Beppe Marotta insieme al suo braccio destro Fabio Paratici sta valutando molto attentamente la posizione del centrocampista portoghese del Chelsea, Raul Meireles. Dopo l'esonero del tecnico Villas Boas, Meireles è stato letteralmente accantonato da Roberto Di Matteo e quindi probabile che nella prossima sessione di calciomercato possa essere ceduto. Il costo del cartellino non è proibitivo in quanto dovrebbe aggirarsi intorno agli milioni di euro e soprattutto da un punto di vista tecnico può dare alla Juventus e al tecnico Conte un'alternativa a Pirlo e tanta esperienza internazionale.



L'altra società che in questi giorni sta muovendosi in maniera molto decisa è la Lazio del presidente Lotito. Lotito è conscio di aver messo nei guai Reja dopo l'ultimo mercato di gennaio ed è per questo deciso a dare al proprio tecnico alcuni nuovi tasselli di assoluto valore. Il direttore sportivo Tare sta seguendo molto attentamente l'esterno svizzero del Bayer Leverkusen Tranquillo Barnetta. Si tratta di un ottimo giocatore che però vene da un lunghissimo stop che dunque ne rende rischioso l'ingaggio. Dalla sua però il giocatore svizzero ha indubbie doti mostrare nel corso della sua carriera e soprattutto il fatto che il prossimo 30 giugno vedrà scadere il proprio contratto con il club tedesco quindi potrebbe essere preso a parametro zero. Un'occasione questa che Lotito sembra non voler farsi scappare.

0 commenti:

Posta un commento