mercoledì 28 marzo 2012

PARMA - Importante colpo di calciomercato per il Parma del presidente Tommaso Ghirardi che si assicura uno dei maggiori talenti del panorama calcistico europeo. Si tratta del trequartista 21enne del Panathinaikois Sotiris Ninis.

Il presidente Ghirardi lo ha strappato alla concorrenza di club di mezza Europa tra l'altro prelevandolo a parametro zero visto che il prossimo 30 giugno Ninis, vedrà scadere il proprio contratto con il club greco.



Ninis è un giocatore brevilineo molto abile nei spazi stretti e con il pallone tra i piedi. Ha giocato sovente sia da trequartista che esterno destro molto offensivo. Per caratteristiche dunque somiglia molto a Sebastian Giovinco del quale quindi, potrebbe prenderne il posto all'interno della rosa qualora quest'ultimo tenti l'avventura in un grande club italiano.
L'annuncio è stato dato dallo stesso presidente Ghirardi: "Ninis? Si lo abbiamo preso, è uno dei migliori giovani in Europa e siamo orgogliosi che abbia scelto noi. Era in scadenza e avrebbe potuto trovare sistemazioni migliori ma ha preferito Parma. Ricordiamoci che questo ragazzo ha giocato gli ultimi Mondiali ed è considerato uno dei migliori prospetti del continente".

0 commenti:

Posta un commento