lunedì 28 novembre 2011

CALCIOMERCATO MILAN - All'indomani della vittoria ottenuta con un netto 4-0 sul malcapitato Chievo, in casa Milan si ritorna a parlare e a pensare soprattutto in funzione della prossima sessione di calciomercato con il nodo relativo a chi sarà ingaggiato da Galliani per far fronte all’assenza di Antonio Cassano.

Negli ultimi giorni, senza dubbio, la candidatura che sembra essere diventata più autorevole è quella della punta argentina Carlitos Tevez.  
Tevez è praticamente fuori rosa nel Manchester City e se questo da un punto di vista economico aiuta il trasferimento in quanto abbassa notevolmente il costo, dall'altro lato insinua molti dubbi sulle attuali condizioni fisiche dell'ex Boca Juniors. A Tevez potrebbe servire, infatti, almeno un mese per recuperare una forma accettabile per rendersi disponibile al tecnico ed inoltre resta da valutare il discorso relativo alla Champions in quanto ovviamente il giocatore essendo sceso in campo con la casacca dei Citizens non potrà farlo con quella del Milan almeno per questa stagione.
C'è comunque da segnalare una certa apertura da parte del tecnico Allegri ad un eventuale arrivo di Tevez poiché oltre ad essere dotato di indubbie doti tecniche l'argentino visti i propri 27 anni può essere ingaggiato anche in ragione dell'apertura di un possibile ciclo in casa rossonera.
Ecco quanto dichiarato da Allegri su un possibile approdo in rossonero di Carlitos Tevez: "Con Berlusconi abbiamo parlato della partita con il Barcellona, non di Tevez. Ci sono tanti grandi giocatori in giro, ma sono contento di quelli che ho già a disposizione. Era importante ritrovare Pato nelle migliori condizioni, poi a gennaio si vedrà. Mi piace molto allenare i grandi campioni, perché con loro è più facile vincere le partite".

0 commenti:

Posta un commento