sabato 15 ottobre 2011


Dopo la pausa nazionali si torna in campo in Serie A,con il campionato che vede la coppia Juve-Udinese al comando e si interroga sulla eventuale risalita delle milanesi. Una Serie A che riparte con i riflettori accesi su Roma, dove c'è tanta attesa per il derby Lazio-Roma e con ben tre anticipi stasera,delle squadre impegnate in Champions. Ma vediamo il quadro completo.

Apre la settima giornata alle 18.00, Catania-Inter. Al "Massimino" sfida difficilissima per i neroazzurri,in un campo sempre molto complicato. Le ambizioni di risalita ripartono dalla Sicilia,senza molti titolari: ko Forlan,Coutinho,Obi squalificato, in ripresa però Sneijder e Motta, che non saranno comunque della gara. Catania invece ancora con Maxi Lopez in panchina. Alle 20.45, due gare in contemporanea. A San Siro bellissima sfida tra Milan e Palermo. Un Milan che viene dalla sonora sconfitta con la Juve, deve invertire la tendenza ma di fronte c'è un Palermo che va a mille. Il Milan ritrova però da titolare Robinho, alle spalle di Ibra e Cassano, che dovranno presto farsi passare i mal di pancia.In panchina per la prima volta Mexes. Il Palermo di Mangia vuole continuare a stupire ma lo farà senza lo squalificato Balzaretti e davanti con la coppia Miccoli- Hernandez,per sfruttare la velocità dei due in contropiede.
Ma in serata c'è anche Napoli-Parma. Niente turn-over per Mazzarri in vista del Bayern Monaco martedi. Il tecnico non si fida della squadra emiliana, che avrà in Giovinco l'avversario più temibile per eventuali giocate e ripartenze veloci.
La domenica si apre alle 12.30 con la sfida tra Cesena e Fiorentina. Sfida delicata per Giampaolo: in caso di falso passo infatti dovrebbe saltare la sua panchina. La Fiorentina vuole continuare a far bene e riscattare però il ko interno con la Lazio. Alle 15.00 occhio sulle due capolista. La Juventus sarà di scena a Verona, contro il Chievo. Conte dovrebbe tornare al suo 4-2-4, affiancando molto probabilmente il capitano Del Piero a Vucinic. Per il resto,in difesa Chiellini dovrebbe fare ancora il terzino. Ancora panchina per Quagliarella e Matri. Per il Chievo Pellissier-Thereau coppia d'attacco,in panchina pronti a dare una mano Moscardelli e Paloschi. L'Udinese sarà di scena nelle difficile trasferta di Bergamo,con l'Atalanta rivelazione. I padroni di casa vogliono riscattare lo scivolone contro la Roma, ma contro avranno un'Udinese molto motivata,capitanata dal solito Di Natale,pronto sempre a stupire. Alle 15.00 da segnalare una sfida "salvezza", tra Cagliari e Siena,anche se i sardi stanno facendo cose incredibili e sono solo ad un punto dalle prime. A Novara altra gara salvezza,tra Novara e Bologna con l'esordio di Pioli sulla panchina dei felsinei. Chiude il quadro alle 15.00 Genoa-Lecce. Dopodichè riflettori accesi sullo "Stadio Olimpico" di Roma per il derby della Capitale tra Lazio e Roma. Klose recupera per i biancocelesti,Totti no per la Roma. Riuscirà Reja a vincere il primo derby dopo 4 ko di fila o almeno a non perdere? Sembrerebbe la volta giusta. La Roma recupera tra i pali Stekelenburg, mentre ancora tribuna per Lamela. Nell'ambiente giallorosso c'è l'emozione della prima volta,da Luis Enrique al presidente Di Benedetto. Ma in campo ci sarà gente che di derby ne ha visti tanti,giocati tanti ed ha affrontato,passate il termine, l'Arena da gladiatori. Sperando in un grande spettacolo in campo, ma soprattutto correttezza tra le tifoserie,che purtroppo spesso hanno dato vita a scontri molto pericolosi. Buon week end a tutti.

0 commenti:

Posta un commento