venerdì 14 ottobre 2011

TORINO - La sessione invernale del calciomercato è ancora lontana ma moltissime società di Serie A stanno già pensando cosa fare e soprattutto su chi puntare. Ovviamente questo discorso vale anche per la Juventus dove il direttore generale Beppe Marotta sembra aver le idee molto chiare su cosa manca alla propria squadra per essere pronta a lanciare la sfida per lo scudetto.

Marotta molto probabilmente nella sessione di calciomercato di gennaio potrebbe lasciar partire almeno uno tra Milos Krasic e Fabio Quagliarella qualora, naturalmente, dovesse arrivare un'offerta congrua all'effettivo valore dei due giocatori, insomma da 15 milioni di euro a salire. Una volta fatto cassa la Juventus poi cercherà un difensore centrale e un elemento utile nella fase offensiva che possa dare alternative al gioco di Conte.


Per la difesa sembra essere definitivamente sfumata la pista che portava al difensore centrale brasiliano del San Paolo Rhodolpho. I dubbi bianconeri derivano dalla valutazione eccessiva, circa 10 milioni di euro, e dallo status di extracomunitario del giocatore.
Per il reparto avanzato sembra essere stata intavolata una trattativa con il Palermo per lo sloveno Josip Ilicic. Il giocatore consentirebbe a Conte di poter giocare in altri modi magari con un 4-3-2-1 oppure con un 4-2-3-1 insomma completerebbe tecnicamente il reparto offensivo della Juventus. Ilicic ha una clausola rescissoria pari a 18 milioni di euro ma l'accordo potrebbe essere trovato per una cifra vicina ai 10 milioni più l'inserimento di qualche giovane come Sorensen o Marrone.

0 commenti:

Posta un commento