giovedì 6 ottobre 2011

Il giovane centrocampista argentino del Valencia Ever Banega, 22 anni, sembra essere uno dei pezzi pregiati della prossima sessione di calciomercato di gennaio o quanto meno uno dei più richiesti visto i tantissimi club in lizza per accaparrarselo.
Banega ha un contratto che lo lega al Valencia fino al 30 giugno 2013 ma ultimamente ha manifestato una certa volontà di lasciare il club andaluso per trovare nuovi stimoli in altre avventure magari in campionati diversi da quello spagnolo.

Secondo indiscrezioni provenienti dalla stampa iberica sembra che su Banega siano piombate tre squadre italiane ed esattamente Inter, Napoli e Roma



L'Inter è senza dubbio alla ricerca di nuovi elementi da inserire in mediana visto che il presidente Moratti vuole rinnovare un pacchetto sicuramente logorato dalle tante battaglie e soprattutto dall'età.
Il Napoli vuole offrire un'altra alternativa a centrocampo a Mazzarri in quanto Dzemaili sembra ormai considerato più come un vice Hamsik che centrale di centrocampo e soprattutto ci sono delle preoccupazioni sulle reali condizioni fisiche di Marco Donadel che non riesce a recuperare da un problema al ginocchio.
La Roma, infine, sta seriamente pensando di cedere il cileno Pizarro, seguito ultimamente dalla Fiorentina, e puntare su Banega che incarna meglio il pensiero tattico di Luis Enrique.
Resta da vedere chi la spunterà e riuscirà a portare Ever Banega tra le proprie fila per una cifra che comunque dovrebbe aggirarsi attorno ai 9 milioni di euro.

0 commenti:

Posta un commento