mercoledì 22 gennaio 2014

Il Napoli dopo il naufragio dello scambio Vucinic – Guarin tra Juventus ed Inter, tenta un clamoroso inserimento per il centrocampista colombiano proponendo al club nerazzurro una prima consistente offerta. 


Il Napoli, secondo indiscrezioni di mercato che hanno trovato conferma, nel corso delle ultime ore si è fiondato sul forte centrocampista colombiano Fredy Guarin, attualmente in forza all’Inter dell’ex Walter Mazzarri. Il giocatore nella giornata di lunedì sembrava essere destinato alla Juventus nell’ambito di uno scambio che avrebbe portato alla Pinetina l’attaccante montenegrino Mirko Vucinic. Scambio che poi è stato bloccato prima momentaneamente dalle turbolenza della piazza, assolutamente contraria all’operazione, e quindi dal Presidente Thohir in prima persona che evidentemente ha valutato il tutto poco fruttuoso per il proprio club. 
Fatto sta che quanto accaduto, ha creato una frattura insanabile tra lo stesso Guarin e la dirigenza interista tant’è che il giocatore si è rifiutato di presentarsi al campo di allenamento. In tutto ciò, sembra intenzionato ad approfittarne il Napoli che nella persona del direttore sportivo Riccardo Bigon ha messo sul piatto della bilancia una prima offerta, ritenuta abbastanza interessante dalla dirigenza interista: il cartellino di Paolo Cannavaro ed un conguaglio vicino agli 8 milioni di euro per un computo complessivo di 15 milioni di euro. 

La sensazione è che l’affare possa andare in porto qualora i due giocatori chiamati in causa, Cannavaro e Guarin, diano il proprio benestare, in quanto il capitano del Napoli è più che gradito a Mazzarri ed inoltre gli 8 milioni di euro consentirebbero all’Inter di valutare un doppio colpo in entrata se sommati agli11 che dovrebbero entrare dalla possibile cessione di Ranocchia. 
In casa Napoli, l’arrivo di Guarin metterebbe in partenza Goran Pandev che verrebbe ceduto al Tottenham in cambio del mediano francese Capouè. Si attendono novità nelle prossime ore.

0 commenti:

Posta un commento