lunedì 20 gennaio 2014

Clamorosa trattativa di calciomercato tra la Juventus e l’Inter con il possibile arrivo a Milano dell’attaccante montenegrino Mirko Vucinic. La trattativa pare basarsi su un possibile scambio. 



Secondo alcune indiscrezioni provenienti da Torino e che trovano diverse conferme, si starebbe profilando una clamorosa trattativa di calciomercato con protagoniste le dirigenze di Juventus ed Inter. Nello specifico, ci sarebbe un accordo di massima per portare alla corte di Walter Mazzarri, l’attante montenegrino Mirko Vucinc che in questa stagione ha avuto pochissimo spazio alla Juventus sia per ragioni legate ad qualche guaio fisico di troppo e sia per la grande concorrenza di un Fernando Llorente sempre più convincente. Vucinic, che pareva essere destinato all’Arsenal di Arsene Wenger, avrebbe già dato il proprio gradimento per la destinazione nerazzurra per un possibile contratto di 3 anni e mezzo per circa 3 milioni di euro a stagione. 
L’operazione dovrebbe prevedere anche l’inserimento di una contropartita piuttosto importante: il centrocampista Fredy Guarin. Entrando nel merito della trattativa all’Inter arriverebbe a titolo definito Mirko Vucinic più un conguaglio di circa 3 milioni di euro mentre a Torino ovviamente, sbarcherebbe Guarin. Manca poco all’annuncio ufficiale in quanto Vucinic ha già lasciato Vinovo, salutato i compagni e partito alla volta della Pinetina per le rituali visite mediche. 

Da un punto di vista tecnico, lo scambio sarebbe positivo per entrambe le società visto che verrebbe soddisfatto Mazzarri che necessita rinforzi in attacco mentre per Conte ci sarebbe la possibilità di cedere uno dei tanti attaccanti presenti in rosa rimpinguando la mediana con un giocatore molto duttile. 
Infine, per quanto concerne Andrea Ranocchia che non pare soddisfare Mazzarri, sfumata la pista bianconera resta viva quella di una possibile cessione all’estero con il Borussia Dortmund in pole position.

0 commenti:

Posta un commento