lunedì 27 agosto 2012

CALCIOMERCATO FIORENTINA - Dopo lo splendido esordio stagionale al Franchi per la nuova Fiorentina di Vincenzo Montella, che ha riportato grande entusiasmo nel popolo viola, è nuovamente tempo di calciomercato con i dirigenti gigliati chiamati a chiudere la trattativa con cui dovrebbe arrivare una punta di livello internazionale. L'ottima prestazione offerta dalla punta montenegrina Stevan Jovetic autore di una fantastica doppietta con cui ha reso possibile la vittoriosa rimonta per 2-1 sull'Udinese di Guidolin, ha fatto capire quanto sia necessario fornire al giocatore un valido partner d'attacco.

L'obiettivo numero uno è l'attaccante del Manchester United, Dimitar Berbatov, per il quale la trattativa è sempre in corso. Al momento domanda ed offerta sono divisi da circa 2 milioni di euro con la Fiorentina arrivata ad offrire 4 milioni di euro ed i Red Devils che ne vogliono almeno 6. In giornata dovrebbe essere un nuovo affondo del direttore sportivo Pradè che a quanto si apprende, metterebbe sul tavolo 5 milioni di euro. Si tratta di un vero e proprio ultimatum da parte della Fiorentina nei confronti della dirigenza inglese. Se il tentativo dovesse andare a vuoto le attenzioni verrebbero tutte rivolte verso la punta danese dell'Arsenal Niklas Bendtner.



Il danese è in pratica un separato in casa con il tecnico Arsene Wenger che ha fatto capire senza mezzi termini di non voler puntare su di lui. Il costo del cartellino dovrebbe aggirarsi intorno ai 4 milioni e 500 mila euro ma con un ingaggio decisamente più alla portata delle casse viola rispetto a quello di Berbatov. Lo stesso Bendtner avrebbe dato già il proprio assenso all'operazione. Entro quest'oggi si capirà quale sarà l'attaccante viola per la stagione 2012/13.




0 commenti:

Posta un commento