giovedì 17 maggio 2012

CALCIOMERCATO NAPOLI - Il direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon, sta per volare in Spagna per gettare le basi per due trattative che potrebbero portare alle pendici del Vesuvio due giocatori del Villareal appena retrocesso nella Serie B spagnola. Si tratta del difensore colombiano Christian Zapata e dell'attaccante della nazionale italiana Pepito Rossi.

Zapata, dopo un solo anno di permanenza a Villareal è stato inserito nella lista dei sicuri partenti anche perchè a dispetto dei 12 milioni di euro che il club ha versato nelle casse dell'Udinese per accaparrarselo nella scorsa sessione di calciomercato estiva, ha disputato una stagione nettamente al disotto delle attese. La trattativa teoricamente sarebbe molto abbordabile anche se resta da vedere quale sia la cifra che il Napoli vuole mettere sul piatto della bilancia per acquisire il cartellino del giocatore. La valutazione che il club spagnolo ha intenzione di far rispettare si aggira intorno agli 8 milioni, tutto sommato una cifra decisamente accessibile per le casse del Napoli.


Per quanto riguarda l'altro obiettivo e cioè Giuseppe Rossi, il Napoli sembra andarci più cauto soprattutto in ragione del gravissimo infortunio che lo sta tenendo lontano dai campi di calcio da quasi un anno e dal quale dovrebbe recuperare entro il mese di febbraio. Quindi la trattativa è subordinata alle reali condizioni di Rossi che lo staff medico del Napoli presto valuterà. Il costo dell'operazione rispetto ai 35 - 40 milioni richiesti nella scorsa sessione estiva dal Villareal, si è decisamente abbassato e probabilmente per circa 18 - 20 milioni di euro il colpo potrebbe essere tranquillamente chiuso. L'ostacolo maggiore potrebbe essere rappresentato dall'ingaggio anche se tutto sommato visti anche i tempi, un quinquennale da circa 2 milioni e 500 mila potrebbe andare bene per l'asso italiano. Non resta che attendere i prossimi giorni per saperne di più.




Per le altre ultimissime news di calciomercato sul Napoli clicca qui.

0 commenti:

Posta un commento