giovedì 16 gennaio 2014

Il Napoli sta per ufficializzare l’acquisto di Jorginho dal Verona e contemporaneamente sta sondando la disponibilità del Chelsea nel cedere in prestito il mediano Michael Essien. 

 

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra e per l’esattezza riportate da alcuni tra i maggiori tabloid sportivi di oltremanica, il Napoli si sarebbe fatto avanti per il centrocampista di origini ghanese, Michael Essien attualmente in forza al Chelsea di Jose Mourinho. Il giocatore che pare essere entrato anche nelle mire del nuovo Milan di Clarence Seedorf, non è certamente tra i più utilizzati dal tecnico portoghese nel corso di questa stagione e per questo potrebbe accettare di buon grado una nuova soluzione estera magari proprio in Italia. 
Michael Essien

Il Napoli vorrebbe prelevare il giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto ma c’è ancora molto da lavorare in quanto non appare semplice trovare un accordo in funzione del lauto ingaggio che il giocatore percepisce al Chelsea e che lo renderebbe inaccessibile secondo i parametri imposti agli ingaggi dallo stesso De Laurentiis. 
Rimanendo sempre in tema di centrocampisti, in giornata dovrebbe arrivare l’annuncio dell’ufficialità dell’arrivo al Napoli del brasiliano del Verona, Jorginho. Le due società hanno già da qualche giorno trovato l’accordo per un passaggio in comproprietà del giocatore sulla base di 5 milioni e 500 mila euro più bonus, mentre manca quello con il giocatore ma ormai è questione di ore.

0 commenti:

Posta un commento