giovedì 16 gennaio 2014

La Juventus cerca di stringere i tempi per arrivare a mettere a segno il colpo per rinforzare le corsie laterali offensive. In lizza ci sono Nani del Manchester United e Alessio Cerci del Torino. 

La Juventus per ammissione dello stesso direttore generale Beppe Marotta, in questa sessione di calciomercato, è alla ricerca di un rinforzo per le corsie laterali offensive. I nomi che in queste ore si stanno facendo sono molteplici ma sembrano essere due le piste percorribili o quanto meno quelle per le quali c’è un reale interesse del club bianconero. Antonio Conte vuole un giocatore con spiccate doti offensive che possa consentirgli in alcuni situazioni, di apportare delle variazioni tattiche al proprio schema nel nome di quella duttilità che appare essere il vero punto di forza della Juventus insieme ad una incredibile efficacia. 
Il principale obiettivo resta un vecchio pupillo di Conte ed ossia l’ala portoghese Nani in forza al Manchester United di David Moyes. Il giocatore non gode della fiducia del proprio allenatore per cui risulta essere piuttosto convinto dell’importanza di cambiare squadra già a gennaio. Il costo del cartellino è stato fissato intorno ai 15 milioni di euro e non detto che non possa rientrare in un futuro affare con i Red Devils notoriamente interessati sia a Claudio Marchisio che al cileno Arturo Vidal. Questo non significa che la Juventus abbia deciso di privarsi di uno dei due giocatori nell’immediato ma che in un prossimo futuro ci potrebbe essere una via preferenziale che porta a Manchester.
Il secondo obiettivo di Marotta è Alessio Cerci. Chiaramente qui ci sono delle difficoltà di campanilismo giacchè il giocatore figura nella fila del Torino ma già in passato ci sono stati affari di calciomercato tra i due club. Naturalmente, la Juventus per esigenze di bilancio prima di acquistare dovrà vendere con Fabio Quagliarella che pare essere il primo nella lista dei partenti insieme a Mirko Vucinic.

0 commenti:

Posta un commento