lunedì 13 gennaio 2014

Il Napoli ha raggiunto un accordo di massima con il Verona per il trasferimento del centrocampista scaligero Jorginho ma Benitez non è convinto da un punto di vista tattico della bontà del giocatore. 

Il direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon, ha gettato le basi per il possibile trasferimento del centrocampista brasiliano del Verona, Jorge Luiz Frello detto Jorginho. Le due società si sono incontrate nel corso del match di campionato giocato nella giornata di ieri e che ha visto il netto successo del Napoli per 3-0 con reti di Merteens, Insigne e Dzemaili. Le due società hanno trovato un accordo sulla base di un passaggio in comproprietà del centrocampista nato nel 1991 ad Imbituba nello stato brasiliano di Santa Caterina, per un costo di 6,5 milioni di euro.

Tuttavia per poter annunciare il primo rinforzo di questa sessione invernale di calciomercato 2014, resta da definire l’accordo con l’entourage del giocatore e soprattutto convincere il tecnico napoletano Rafa Benitez che il giocatore possa rivelarsi utile alla causa azzurra. Infatti, c’è il timore che non possa adattarsi al meglio alla disposizione tattica della mediana del Napoli che prevede soli due giocatori nel mezzo. Schema molto differente rispetto al 4-3-3 di Mandorlini nel quale Jorginho ha avuto modo di mettere in luce tutte le proprie qualità. Giocano a favore del centrocampista l’ottima capacità di palleggio e gestione della palla, una certa propensione al gol e la giovane età. Per quanto concerne l’ingaggio, l’accordo potrebbe essere trovato abbastanza facilmente per una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno al milione di euro all’anno per un contratto di quattro anni e mezzo. Sono attese novità nelle prossime ore.

0 commenti:

Posta un commento