martedì 7 gennaio 2014

Colpo della Roma che ha prelevato dal Cagliari il forte centrocampista centrale Radja Nainggolan da tempo trattato da altri top club italiani e non solo.
La Roma ha praticamente definito l’acquisto dell’ambito centrocampista di origini tailandesi ma di passaporto belga, Radja Nainggolan.
Il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini, è riuscito a spuntarla grazie ad una maxi offerta con la quale ha sbaragliato la concorrenza di altri club di prima fascia come Napoli ed Inter che erano fortemente interessate al cartellino del giocatore di proprietà del Cagliari del presidente Cellino. L’accordo è stato stipulato sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto della metà del cartellino per ben 9 milioni di euro.
La formula prevede un pagamento immediato di 3 milioni di euro e quindi 6 milioni di euro per il riscatto. È chiaro che si tratta di fatto di un prestito con obbligo di riscatto in quanto è impensabile un mancata definizione dell’operazione a fine stagione. 
Nainggolan è atteso in queste ore a Roma per sottoporsi alle rituali visite mediche al termine delle quali apporrà la firma sul contratto della durata di quattro anni e mezzo per uno stipendio annuale da 1 milione e 600 mila euro più bonus legati a possibili obiettivi sportivi raggiunti dalla compagine giallorossa. 

Non resta che attendere poche ore per prendere atto dell’ufficialità dell’operazione.

0 commenti:

Posta un commento