venerdì 17 giugno 2011


CALCIOMERCATO NAPOLI ULTIMISSIME - Il direttore sportivo del Napoli Riccardo Bigon ha intavolato tantissime trattative di calciomercato senza però chiuderne ufficialmente nessuna quindi cerchiamo di fare un pò il punto della situazione.
Partiamo dal ruolo di vice De Sanctis. Appurato che il contratto di Iezzo non sarà aggiornato al momento si seguono almeno tre piste. La prima è quella che porta a Rosati del Lecce per il quale però la squadra salentina chiede Santacroce in comproprietà o in prestito. Questa trattativa è bloccata per le note vicissitudine che hanno colpito Campagnaro. L'altro nome caldo è quello di Nando Coppola che sarebbe entusiasta di tornare a Napoli, però qui la dirigenza e lo staff tecnico non sono del tutto convinti. Ultima possibilità è quella che porta all'estremo difensore dello Steaua Bucarest Tatarusanu per il quale il Napoli ha offerto 3 milioni di euro ed al momento resta la più probabile che vada in porto.

Capitolo Criscito. L'accordo con il Genoa c'è sulla base di 6 milioni di euro per la comproprietà mentre manca l'accordo con il procuratore del giocatore anche perché l'incontro tra le parti non è ancora avvenuto. Il giorno buono per l'ufficializzazione dovrebbe essere lunedì con un quinquennale a 1,6 milioni di euro più premi.

In uscita Cribari e uno tra Rinaudo, di rientro al prestito alla Juventus, e Santacroce. Passiamo al centrocampo. Il Napoli ha già chiuso sia con Santana che con Marco Donadel entrambi a parametro zero e provenienti dalla Fiorentina. Per Santana l'accordo è triennale ad 1 milione di euro scarso a stagione mentre per Donadel il contratto è quadriennale a 1 milione e 100 mila euro a stagione. Il Napoli per tesserare Santana dovrà prima cedere Jose Sosa per liberare il posto da extracomunitario.

L'affare Inler al momento è in stand by in quanto De Laurentiis è fermo sulla propria posizione offrendo un contratto da 1 milioni e 600 mila euro mentre il giocatore ne vorrebbe almeno 2. Allo stato attuale con la Juventus che si è ritirata dall'affare il Napoli può vantare una posizione di forza perchè l'alternativa che ha a disposizione Inler è quella di restare ad Udine a 600 mila euro a stagione. Per Vidal il Napoli ha presentato l'offerta di 10 milioni di euro anche se al momento il Bayer Leverkusen tiene duro e con lo stesso giocatore che vorrebbe giocare nel Bayern Monaco. Per Dzemaili bisognerà attendere prima come sarà risolta la comproprietà tra Parma e Torino e poi si vedrà. Palombo intanto ha fatto sapere che rimarrà alla Sampdoria anche in serie B.


Il Napoli per il ruolo di trequartista è sempre sulle tracce di Erik Lamela per il quale il presidente De Laurentiis è pronto a spendere anche 20 milioni di euro precisando che però lo rimarrebbe un altro anno in prestito al River Plate.

Per l'attacco bocciato Trezeguet da Mazzarri al momento in pole sembra esserci Rolando Bianchi seguito da Vincenzo Iaquinta che potrebbe rientrare come contropartita nel riscatto di Quagliarella.

0 commenti:

Posta un commento