giovedì 9 agosto 2012

ULTIMISSIME CALCIOMERCATO - Fase caldissima di calciomercato e non solo per le condizioni meteo. I club devono cercare di chiudere le tantissime trattative ancora in essere soprattutto in ragione di un countdown che incomincia ad incombere. Vediamo in sintesi quali sono le operazioni e le indiscrezioni della nottata e di questo giovedì 9 agosto 2012. L’Inter di Massimo Moratti dopo aver perso Lucas Moura passato per circa 43 milioni di euro al PSG di Leonardo, ha spostato il proprio focus sul mercato russo. In particolare, come confermato dal direttore dell’area tecnica Marco Branca, interessa il trequartista Dzagoev del CSKA Mosca. Il giocatore piace tantissimo a Stramaccioni e pare abbia intenzione di confrontarsi con un campionato più competitivo rispetto a quello russo. Il problema è rappresentato dal costo del cartellino valutato dal CSKA ben 25 milioni di euro. C’è quindi molto da lavorare per limare la distanza tra domanda ed offerta.

Alan Dzagoev - Trequartista
La Juventus costatate le difficoltà per arrivare a Robin Van Persie dell’Arsenal sembra orientata a puntare tutto sull’attaccante spagnolo dell’Atletico Bilbao Fernando Llorente. Secondo alcune illazioni provenienti da fonti moto vicine all’ambiente bianconero, il direttore generale Beppe Marotta avrebbe già trovato l’accordo con il club basco sulla base di circa 15 milioni di euro. Cifra questa molto bassa ma congrua soprattutto in relazione al contratto del giocatore in scadenza nel mese di giugno 2013. Già nelle prossime ore potrebbe essere ufficializzata l’operazione che dovrebbe portare lo spagnolo a percepire circa 4 milioni e 500 mila euro per i prossimi quattro anni. In uscita sta per essere ufficializzato il ritorno di Felipe Melo al Galatasaray con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.
Infine, offensiva davvero imponente del Manchester City di Roberto Mancini per prelevare dalla Roma il centrocampista Daniele De Rossi. L’offerta è di ben 35 milioni di euro e potrebbe far vacillare le convinzioni di Sabatini e Baldini. Per De Rossi invece, sarebbe pronto un contratto da ben 7 milioni di euro l’anno per quattro stagioni.


0 commenti:

Posta un commento