giovedì 7 giugno 2012

CALCIOMERCATO JUVENTUS - Il direttore generale della Juventus Beppe Marotta dopo aver praticamente definito l'acquisto dall'Udinese l'acquisto del centrocampista Kwadwo Asamoah e il laterale Mauricio Isla, sta per lanciare l'assalto al tanto atteso top player per il reparto avanzato.

La rosa dei nomi che la dirigenza bianconera è ancora abbastanza ampia e prevede tra gli altri l'attaccante argentino del Real Madrid Gonzalo Higuain, quello bosniaco del Manchester City Edin Dzeko, quello olandese dell'Arsenal Robbie van Persie ed infine anche quello polacco del Borussia Dortmund Robert Lewandowski. Impercorribile sembra al momento la pista che porta ad Edinson Cavani valutato dal Napoli oltre 50 milioni di euro.


Proprio Robert Lewandowski nelle ultime ore sembra essere diventato il favorito per almeno due ragioni. La prima è prettamente economica in quanto il giocatore potrebbe essere prelevato per un cifra tra i 20 e i 25 milioni di euro e la seconda per una questione tattica. Lewandowski è una prima punta molto forte fisicamente e con un buon feeling con la rete come del resto sottolineano le 30 reti messe a segno nelle ultime due stagioni.
Inoltre l'ammontare dell'ingaggio non è cosi pesante come nel caso degli altri candidati. Non resta che attendere alcuni giorni per vedere l'esito che avrà il primo affondo bianconero. 



Questo il possibile schieramento della Juventus 2012/13 con l'arrivo di Lewandowski, Asamoah ed Isla:
Juventus(4-3-2-1): Buffon - Lichtsteiner(Isla) - Chiellini - Barzagli - De Ceglie - Pirlo - Marchisio - Asamoah - Vidal - Vucinic - Lewandowski

Per tutte le ultimissime news sui Campionati Europei 2012 clicca qui.

0 commenti:

Posta un commento