giovedì 28 giugno 2012

ULTIMISSIME CALCIOMERCATO ROMA - A meno di una settimana dall'inizio del ritiro estivo fissato per il prossimo 3 luglio, la Roma del tecnico boemo Zdnek Zeman è ancora un cantiere aperto. La dirigenza giallorossa se si esclude il riscatto della metà del cartellino dell'attaccante Fabio Borini prelevato dal Parma per circa 5 milioni e 250 mila euro, non è riuscita a concretizzare nessuna trattativa.
Una situazione non positiva soprattutto se si pensa quanto sia importante per le squadre di Zeman poter lavorare su tutti gli effettivi già dal ritiro estivo sia per un discorso tattico che atletico.
Il direttore sportivo Walter Sabatini oltre a lavorare in questi giorni per riscattare il centrocampista brasiliano Marquinhos è alle prese con una serie di esuberi da cedere definitivamente come il cileno Pizarro, il terzino Cicinho, la punta Marco Borriello e probabilmente Pablo Osvaldo e Gabriel Heinze.

Ogbonna - Difensore
Oltre a curare queste situazioni, la Roma sta portando avanti anche la trattativa per l'acquisto del difensore centrale Angelo Ogbonna per il quale Zeman sembra stravedere. Nelle scorse ore è stata presentata una prima richiesta di 9 milioni di euro che il presidente del Torino Urbano Cairo ha respinto considerandola eccessivamente bassa. Per poter prendere in considerazione la cessione di Ogbonna la dirigenza torinese prevede un'offerta di almeno 15 milioni di euro, cifra che attualmente la Roma non può permettersi di mettere sul piatto della bilancia. Nei prossimi giorni ci sarà un nuovo incontro tra le parti con la Roma che potrebbe presentare delle contropartite tecniche.



0 commenti:

Posta un commento