mercoledì 27 giugno 2012

CALCIOMERCATO NAPOLI - Dopo il summit che si è avuto nelle score ore nella sede romana della Filmauro tra il direttore sportivo Riccardo Bigon e il presidente De Laurentiis, si è deciso di stringere i tempi per acquistare un forte difensore centrale ed un esterno sinistro.
Per il pacchetto arretrato la lista di Bigon risulta abbastanza lunga. Per una serie di ragione l'opzione che sembra avere più credito e possibilità di andare in porto è quella relativa al difensore colombiano Cristian Zapata del Villareal. Il giocatore certamente non resterà in Spagna visto che il club Amarillo è retrocesso nella seconda serie iberica e molto probabilmente per una cifra che si aggira intorno agli 8 milioni di euro l'affare potrebbe essere chiuso. Tra l'altro anche lo stipendio non risulta un problema in quanto Zapata firmerebbe domani stesso per un quinquennale da 1 milione e 500 mila più bonus che a quanto pare il Napoli ha intenzione di offrire.

Zapata - Villareal
L'altra opzione è quella che porta al difensore della Fiorentina Gamberini. Il giocatore è un simbolo della squadra gigliata ma visto che è in atto un nuovo corso potrebbe essere ceduto. Una trattativa, quindi, ancora in alto mare e che può presentare sorpresa in un senso o nell'altro.
Infine, il Napoli segue sia il difensore marocchino dell'Udinese Benatia che il brasiliano dell'Atletico Madrid Miranda. Per entrambi il discorso è piuttosto complicato visto che pare difficile che Pozzo possa privarsi anche di Benatia dopo le partenze di Isla e Asamoah mentre per Miranda i costi complessivi non convincono del tutto la dirigenza azzurra della bontà dell'operazione.

Altre news sul Calcio Napoli:



0 commenti:

Posta un commento