lunedì 30 aprile 2012

TORINO - La Juventus di Antonio Conte dopo la netta vittoria di ieri ottenuta per 4-0 al Silvio Piola ai danni del Novara vede sempre più vicino il raggiungimento di un risultato a cui all'inizio della stagione sembrava impossibile soltanto immaginarlo. Merito di un tecnico che alla prima annata in bianconero è riuscito a trasmettere al proprio gruppo una mentalità vincente e affamata di successo. 

Oltre a tutto ciò va comunque menzionato un calciomercato estivo e invernale sicuramente positivo che ha portato tanti elementi utili all'ormai probabile vittoria del campionato come Andrea Pirlo, Arturo Vidal, Mirko Vucinic, Stephan Lichtsteiner e lo stesso Giaccherini

A proposito di mercato la dirigenza bianconera è già a lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione che si profila densa di appuntamenti importanti. Il primo obiettivo sembra essere quello di arrivare ad un'attaccante che sia in grado di assicurare un certo quantitativo di rete e che soprattutto abbia grande esperienza internazionale. Per fare ciò però prima, il direttore Marotta sa che deve sfoltire un po’ il gruppo. In questi giorni in particolare si parla tantissimo di un possibile addio di Alessandro Matri che dopo un inizio convincente ha perso un po’ la brillantezza soprattutto sotto porta. Per lui ci sono le attenzione dello Zenit di Luciano Spalletti fresco campione di Russia che è pronto a sborsare 17 milioni di euro per l'ex attaccante del Cagliari. Chiaramente Matri vorrebbe restare alla Juventus ma la possibilità di fare molto panchina potrebbe far spostare l'ago della bilancia verso l'avventura in Russia dove tra l'altro troverebbe un ingaggio decisamente soddisfacente di circa 2 milioni e 800 mila euro a stagione. Qualora dovesse saltare la pista Zenit possibile che Matri sia inserito in qualche altra trattativa come contropartita tecnica. Nei prossimi giorni sono attese novità in merito.
Ultimissime Calciomercato News 2012

0 commenti:

Posta un commento