martedì 28 gennaio 2014

La Juventus sta lavorando per puntellare la rosa ed in particolar modo nel pacchetto avanzato, dove c’è la possibilità di ottenere un’ottima plusvalenza per le possibili cessioni di Quagliarella e Vucinc. In entrata, rispunta il nome di Osvaldo del Southampton. 

 

La Juventus dopo l’interruzione pressoché definitiva dell’affare che avrebbe potuto portare Mirko Vucinic all’Inter del neo presidente Thohir, sta lavorando per riorganizzare il pacchetto avanzato attualmente a disposizione di mister Conte. Infatti, dopo quanto accaduto nel corso della scorsa settimana con Vucinic che, ormai certo del trasferimento alla Pinetina, aveva svuotato il proprio armadietto e salutato i compagni di squadra, appare difficile che possa restare a Torino. 
Hanno nel mirino il montenegrino, diversi club stranieri tra cui l’Arsenal di Arsene Wenger e lo Zenit di Luciano Spalletti che sarebbe ben lieto di avere a disposizione un giocatore che ha sempre stimato fin dai tempi della Roma. Proprio lo Zenit, in queste ore sta presentando un’offerta concreta alla Juventus di 7 milioni di euro che potrebbe soddisfare il presidente Agnelli. Tuttavia, c’è da sottolineare come Vucinic abbia evidenziato alla propria dirigenza una certa predilezione per la Premier League e non è da escludere che questo possa fare la differenza anche qualora l’offerta dell’Arsenal possa essere meno corposa rispetto a quella della squadra di Spalletti.
Altro giocatore che potrebbe salutare Torino in questa finestra di mercato, è Fabio Quagliarella che, con l’esplosione di Llorente ha praticamente visto abbassarsi sensibilmente le occasioni per mostrare il proprio talento. Sul giocatore c’è un timido sondaggio della Lazio interessata soltanto nel caso la Juventus fosse disposta a cederlo in prestito con diritto di riscatto. 
Nel caso dovessero partire almeno uno dei due attaccanti sopraindicati, Marotta e Paratici sarebbero praticamente costretti a rinfoltire il pacchetto con un clamoroso ritorno in Italia. Si tratta dell’attaccante del Southampton, Pablo Osvaldo, che non solo sta deludendo da un posto di vista delle prestazioni ma anche sotto il profilo comportamentale. Il club inglese sarebbe disposto alla cessioni anche se le pretese sono eccessivamente alte (15 milioni di euro). Probabile, che la trattiva possa decollare nelle ultime ore di mercato con un sensibile sconto sul cartellino oppure per un acquisto basato sulla formula del prestito con diritto di riscatto.

0 commenti:

Posta un commento