giovedì 26 luglio 2012

CALCIOMERCATO MILAN INTER - L'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ha dato ufficialmente il via all'operazione Ricardo Kakà. I contatti con il Real Madrid si sono intensificati in maniera considerevole nelle ultimissime ore con un accordo che per molti viene dato per scontato. Il giocatore dopo aver appreso dal proprio tecnico la notizia di non far più parte del progetto, è stato messo ufficialmente sul mercato e invitato a cercarsi una squadra che possa soddisfare le sue richieste e quelle del club spagnolo.
Il costo del cartellino si aggirerebbe intorno ai 9 milioni di euro, una cifra davvero esigua se rapportata ai 65 milioni che solo tre anni il Real Madrid ha sborsato per strapparlo al Milan. Galliani sta cercando di ottenere il cartellino di Kakà con la formula del prestito con diritto di riscatto e sotto questo aspetto non dovrebbero esserci problemi di alcuna sorta. L'ostacolo maggiore è rappresentato dagli 11 milioni di euro di ingaggio che il giocatore percepisce.

Sotto questo punto di vista dovrà essere lo stesso Kakà a dover fare un sacrificio se vuole riabbracciare i propri vecchi tifosi e decurtarselo fino a 6 milioni di euro a stagione. Probabile che un'eventuale buona uscita elargita dal Real Madrid possa rendere meno traumatico il taglio di stipendio.
Le ultime notizie provenienti dalla Spagna, parlano però di un inserimento nella trattativa dell'Inter di Massimo Moratti o quanto meno di una telefonata fatta da Mourinho allo stesso numero uno interista in cui veniva proposto lo scambio Kakà - Maicon. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.


0 commenti:

Posta un commento