mercoledì 25 luglio 2012

CALCIOMERCATO JUVENTUS - La Juventus sta per terminare la prima fase della preparazione in vista dell'inizio della prossima stagione agonistica che come noto si sta svolgendo a Chatillon. Tuttavia la rosa che avrà a disposizione mister Conte non sarà esattamente quella che attualmente ha ai propri ordini. In particolare dovrebbero esserci almeno 3 / 4 cessioni visto che il futuro di Milos Krasic, Reto Ziegler, Felipe Melo e probabilmente anche quello di Fabio Quagliarella dovrebbe essere lontano da Torino.
Anche la punta Vincenzo Iaquinta dovrebbe lasciare la Juventus e non è da escludere che si possa giungere addirittura ad una rescissione consensuale del rapporto per facilitare il suo eventuale passaggio alla Sampdoria di Ciro Ferrara.

Per quanto riguarda nuovi possibili arrivi, si parla di un acquisto già effettuato in maniera ufficiosa del centrocampista della Sampdoria Andrea Poli. Il giocatore arriverebbe a titolo definitivo per circa 5 milioni di euro più la comproprietà del giovane centrocampista della primavera bianconera Bouy. Comunque, Poli non è destinato a rimanere a Torino giacché il direttore Marotta sembra intenzionato ad utilizzarlo come contropartita tecnica nel possibile affare con la Fiorentina per il passaggio alla Vecchia Signora di Jovetic oppure di mandarlo in prestito in qualche altra società dove possa maggior spazio.
Per quanto riguarda Robin van Persie, dall'Inghilterra giungono voci di un accordo raggiunto tra emissari di Marotta e l'entourage del giocatore sulla base di un contratto di 4 anni a circa 6 milioni di euro a stagione più bonus. Adesso si devono sedere e trattare le due società e cioè Juventus ed Arsenal. Il costo dell'operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 25 milioni di euro.
Infine, l'affare Jovetic per il momento è bloccato anche se da Firenze arrivano spifferi sulla presunta volontà del giocatore di voler lasciare il club viola. Sono attese novità in breve periodo.


0 commenti:

Posta un commento