lunedì 30 luglio 2012

CALCIOMERCATO JUVENTUS - I deferimenti avanzati alla Commissione Disciplinare dal procuratore federale, Stefano Palazzi, scuotono in maniera pesante l'ambiente bianconero. La quasi certa squalifica di Antonio Conte che dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 mesi e quella molto più lunga del difensore Leonardo Bonucci (da 12 mesi fino a 3 anni) di fatto va a sconvolgere le i piani della Juventus per quanto riguarda il calciomercato. Attualmente in rosa il tecnico bianconero può contare sul solo Andrea Barzagli visto che Bonucci potrebbe essere squalificato da un giorno all'altro, Lucio ha palesato dei problemi fisici dopo la scorsa amichevole vinta per 2-0 contro l'Herta Berlino e tra l'altro non convince più di tanto, Caceres e Chiellini sono fermi ai box.

Insomma una situazione decisamente difficile anche in ragione del fatto che fra meno di 15 giorni si assegna a Pechino la Super Coppa italiana contro il Napoli. A rimarcare le difficoltà è indice il fatto che Conte sta provando nelle ultime ore il centrocampista Marrone nel ruolo di centrale ed è stata bloccata la partenza in prestito del giovane Masi. Dunque Marotta deve assolutamente prendere un nuovo centrale senza pero sborsare cifre eccessive visto che la Juventus deve ancora prendere il top player per il reparto avanzato. La prima opzione almeno da un punto di vista tecnico è quella che porta al portoghese Bruno Alves dello Zenit di Luciano Spalletti. I 13 milioni di euro richiesti per il cartellino però per il momento frenano la trattativa.
Le seconda porta a Salvatore Bocchetti del Rubin che anche se equivalentemente costoso, ci sono aperture da parte della dirigenza dello Zenit per un prestito oneroso con diritto di riscatto.
L'ultima è una clamorosa indiscrezione che porta a Ranocchia dell'Inter. Una trattativa difficile ma non impossibile visto che comunque il club milanese non sembra puntare molto sull'ex partner difensivo ai tempi del Bari di Bonucci. Sono attese novità nelle prossime ore.


0 commenti:

Posta un commento