mercoledì 30 maggio 2012


CALCIOMERCATO JUVENTUS - Il direttore generale della Juventus Beppe Marotta sta cercando di prendere nella prossima sessione estiva di calciomercato un centrocampista che possa non solo essere una valida alternativa ad Andrea Pirlo ma offrire nuove varianti tattiche a mister Antonio Conte.




Negli ultimi giorni sono state tantissime le illazioni che vedevano la Juventus sulle piste di alcuni giocatori di indubbio valore come il giovane Marco Verratti del Pescara e il centrocampista ghanese dell'Udinese di Guidolin Kwadwo Asamoah. Ma la domanda a questo punto è d'obbligo: ma che fine ha fatto la trattativa tra la dirigenza bianconera e quella del Cagliari per il belga Radja Nainggolan per tutti data per fatta già dallo scorso mese di gennaio?
Nainggolan sembrava essere il rinforzo richiesto con insistenza da Conte tant'è che la Juventus tentò in ogni maniera di portarlo a Torino già a gennaio. Oggi a quanto sembra non pare essere più la priorità o quanto meno ai 15 milioni richiesti da Cellino.


Lo stesso Nainggolan ha però dichiarato nelle ultime ore di aver un'offerta concreta da parte della Juventus: "Diciamo che lo scorso lunedì il mio agente mi ha fatto vedere un contratto che posso firmare. Tutto è pronto, ma ci sono due cose che possono impedire il trasferimento: l'interesse di altri club e il costo del cartellino. Lo Zenit? E' un club interessato, ma non firmo niente fino alla fine d'agosto per attendere che le piste italiane possano concretizzarsi. Il denaro non è tutto. Ho 24 anni e questo è il momento per fare un passo avanti nella mia carriera. In linea di principio voglio rimanere in Italia. Se si manifestasse l'interesse dell'Inter le cose cambierebbero. Il Milan poi sta cambiando molto a centrocampo e il Napoli è un grande club. Tutte queste società hanno chiesto informazioni su di me. Ma la Juventus è un'altra società sono le più concrete. La mia valutazione? Vicino ai 15 milioni di euro. A queste cifre però in Italia i club preferiscono acquistare un brasiliano per la metà".

0 commenti:

Posta un commento