martedì 22 maggio 2012

CALCIOMERCATO JUVENTUS - Chiusa una stagione decisamente da incorniciare con la finale di Coppa Italia e lo Scudetto conquistato con una giornata di anticipo, la Juventus si accinge a immergersi nelle estenuanti trattative di calciomercato al fine di rendere ancora più competitiva la rosa.

A differenze delle scorse annate, il direttore generale Beppe Marotta sembra essere orientato verso una campagna di rafforzamento in cui verranno messi a segno pochissimi colpi di qualità eccellente. Il primo nodo da sciogliere è quello inerente ad un top player per il reparto offensivo. Il tecnico Antonio Conte ha messo in cima alla lista dei propri desideri l'attaccante del Napoli Edinson Cavani. Un giocatore straordinario capace negli ultimi due anni di mettere a segno la bellezza di 68 reti.


L'operazione non è facilissima per due motivi fondamentali:
1) la valutazione che il Napoli ha del proprio giocatore si aggira attorno ai 55 milioni di euro.
2) la possibile cessione di Lavezzi dietro pagamento della clausola rescissoria rende difficile quella di Cavani
Tuttavia la Juventus è comunque intenzionata a presentare una richiesta concreta al club di Aurelio De Laurentiis. Marotta presto farà arrivare sulla scrivania del numero uno azzurro un'offerta davvero niente male e cioè 10 milioni cash più il cartellino di Alessandro Matri e quello di Sebastian Giovinco. Non resta che attendere cosa succederà nei prossimi giorni.

0 commenti:

Posta un commento