giovedì 24 novembre 2011

CALCIOMERCATO - Si avvicina sempre di più l'inizio della sessione invernale di calciomercato e tutte i migliori club stanno già delineando gli obiettivi da centrare e le varie operazioni eventualmente da fare in uscita.

Probabilmente una delle società che potrebbe essere più attiva è l'Inter, oggettivamente bisognosa di dar il via ad un certo restyling. Oltre all'ormai conclamato arrivo del centrocampista slovacco del Genoa Kucka e quello del difensore brasiliano Juan a sorpresa la dirigenza nerazzurra si rituffa sul centrocampista della Fiorentina e della nazionale italiana Riccardo Montolivo.

Sembra infatti che il direttore tecnico Marco Branca pur di avvantaggiarsi sui rivali del Milan per l'acquisizione del giocatore sia disposto a soddisfare le richieste avanzate da Pantaleo Corvino ed ossia di versare nelle casse viola circa 6 milioni di euro.
Resta comunque da convincere il giocatore che già aveva un mezzo accordo di massima con l'amministratore delegato Adriano Galliani, ostacolo ma che alla fine potrebbe essere superato a giorni visto che comunque il presidente Moratti ha intenzione di offrire a Montolivo un quadriennale da 2 milioni e 800 mila euro l'anno.
La Juventus invece sembra essere interessata all'ex centrocampista della Fiorentina ed attualmente in forza allo Stoccarda Zdravko Kuzmanovic. Il contratto del giocatore scade nel 2013 ma Marotta vuole forzare i tempi e riportarlo in Italia già per questo gennaio. Kuzmanovic potrebbe offrire a Conte una variante tattica e una buona alternativa ad Arturo Vidal. Il costo dell'operazione si dovrebbe aggirare intorno ai 7 milioni di euro.
Ma la vera notizia di giornata è l'interessamento della Lazio del presidente Lotito per l'ala serba della Juventus Milos Krasic. Infatti sembra che Krasic sia stato indicato dal tecnico Reja come il giocatore ideale per caratteristiche per compiere il decisivo salto di qualità e quindi puntare dritti allo scudetto. L'operazione è possibile per diversi motivi ed in primis per la volontà del giocatore di lasciare Torino e poi anche perchè lo stipendio di Krasic rientra seppur a stento nel tetto ingaggi voluto dallo stesso Lotito. Non resta dunque che attendere nuove notizie in merito.

0 commenti:

Posta un commento