venerdì 24 giugno 2011


CALCIOMERCATO JUVENTUS AGUERO SANCHEZ - Terminato il consiglio di amministrazione della Juventus, il direttore generale Beppe Marotta si può rimmergere nel calciomercato forte di circa 80 milioni di euro in più da spendere.




Allora cerchiamo di capire cosà farà la Juventus a questo punto con questo grande tesoretto da investire nel calciomercato.
Prima di sferrare gli assalti ai grandi colpi Marotta dovrà comunque cedere giocatori che evidentemente sono in sovrannumero e che non fanno più parte del progetto tattico di Antonio Conte. I giocatori in partenza sono Grosso, Felipe Melo, Sissoko, Amauri, Iaquinta e forse anche Luca Toni. Piazzarli sarà la vera difficoltà del calciomercato della Juventus 2011-12.
Ceduti questi giocatori Marotta andrà all'assalto in maniera decisa di Sergio Aguero pronto a mettere sul piatto 25 milioni di euro più uno a scelta tra Felipe Melo e Sissoko.

Poi sarà la volta di Mirko Vucinic che sarà acquistato a questo punto senza grossi problemi per una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di euro. Altri 15 milioni circa, salvo contropartite, saranno spesi per prendere uno tra Lassana Diarra e Raul Meirelles, con il primo preferito dal tecnico Conte. Chiaramente si chiuderà la trattativa per Lichtsteiner mentre per il ruolo di difensore centrale resta in pole position Rolando del Porto.
In ultimissimo Bastos arriverà solo se la Lega e la Figc daranno l'ok al tesseramento di sue extracomunitario e non più uno come attualmente possibile.

0 commenti:

Posta un commento