martedì 21 agosto 2012

CALCIOMERCATO ROMA - Giornata di conferme in casa giallorossa, con il club del direttore sportivo Walter Sabatini che in meno di 24 ore ottiene la conferma di due cardini del proprio centrocampo. Non si tratta di veri colpi di calciomercato ma praticamente ci siamo molto vicini, visto che Daniele De Rossi è probabilmente il miglior giocatore attualmente in rosa. De Rossi, infatti, nell'odierna conferenza stampa ha ribadito la propria volontà di continuare la propria carriera alla Roma. 

Il giocatore giallorosso ha in pratica detto no ad una faraonica offerta del Manchester City da ben 8 milioni di euro l'anno: "Sono qui per raccontarvi la verità. Ero venuto per parlare come ogni anno prima dell'inizio della stagione. Voglio far capire alla gente la situazione. Non ho parlato neanche in Nazionale per rispetto della piazza di Roma. Il Manchester City? E' una cosa normale, ci sono richieste e proposte. Io sto qui e sto bene qui. Non ho mai chiesto di andarmene. Leggere alcune cose in questi giorni mi hanno fatto ridere, ma quello che posso promettere e che se mai arriverà un giorno in cui vorrò lasciare la Roma verrò davanti ai microfoni e lo dirò. Mi prenderò la responsabilità com'è normale fare per una persona di 30 anni. Questo finora non è mai successo. Questa è la mia verità. Io ho sempre detto la verità, anche quando si parlava di soldi, senza false ipocrisie".



Anche per quanto il riguarda il talentuoso centrocampista Miralem Pjanic c'era stata nei giorni scorsi un'importante offerta giunta dal Tottenham di Villas Boas. Tuttavia l'agente del giocatore ha confermato che Pjanic seppur ringraziando dell'attenzione il club inglese, ha gentilmente declinato l'invito. Ecco quanto evidenziato dal procuratore di Pjanic: "Si, è vero. Il Tottenham si è mosso per lui ma sia la Roma sia l'entourage di Pjanic ha gentilmente ringraziato per l l'interesse ma declinato l'offerta. Non è il momento di muoversi e di prendere in considerazione altre offerte. E il fascino della Premier? Però il ragazzo ha sposato un progetto e vuole prima di tutto fare bene alla Roma. E poi il club l'ha blindato. Insomma, non si muove".



0 commenti:

Posta un commento