lunedì 8 luglio 2013

La Juventus è senza dubbio la regina incontrastata di questa primissima fase di calciomercato dopo aver messo a segno due colpi di straordinaria importanza come l’arrivo dell’attaccante basco Fernando Llorente, preso a parametro zero, e della punta argentina Carlitos Tevez prelevato dal Manchester City per un’operazione costa circa 12 milioni di euro. 

Tuttavia la campagna di rafforzamento per il pacchetto avanzato bianconero sembra essere tutt’altro che terminata. Infatti, la punta della Fiorentina Stevan Jovetic è da tempo promesso sposa della Juventus tante che nelle ultime 72 ore ha detto no alla corte del Napoli di Aurelio De Laurentiis che lo aveva individuato come possibile opzione per il dopo Cavani ormai prossimo al trasferimento in Francia. Il direttore generale Beppe Marotta, per poter arrivare a Jovetic deve prima trovare i fondi necessari per soddisfare la richiesta della Fiorentina di circa 30 milioni di euro. Per fare ciò la Juventus dovrà per forza di cosa prima cedere tutta una serie di giocatori in esubero e dai quali ricavare i fondi necessari. 
Stevan Jovetic - Fiorentina
Il primo nella lista dei partenti è l’attaccante Alessandro Matri sul quale c’è ancora l’interessa abbastanza forte del Milan di Massimiliano Allegri che vorrebbe puntare su di lui per sostituire il partente Robinho sempre più indirizzato a rappresentare il dopo Neymar al Santos. OItre Matri sono con le valigie in mano anche altri due attaccanti e nello specifico la punta napoletana Fabio Quagliarella che potrebbe essere inserito come contropartita nella trattativa con Jovetic e Mirko Vucinic, per il quale nelle ultime ore si è fatto pressante l’interesse da parte dello Zenit. Ci sono anche da sistemare i vari Isla, sempre più vicino all’Inter di Mazzarri, Felipe Melo e Ziegler.

0 commenti:

Posta un commento